La colonna vertebrale ci sorregge dal nostro peso e anche dalle nostre
emozioni.
Si proprio cosi',dalle nostre emozioni,le memorizza e se non si riesce a
scaricare,arrivano i blocchi degli organi associati.
I problemi e malattie nascono da uno stato alterato.
I vari blocchi emotivi,la paura etc,non fanno altro che creare tensioni
muscolari,rigidità' al collo,e cosi' accade che si assume una postura
errata.
Questo errore non e' subito visibile se ne rende conto quando la postura diventa troppo innaturale da crear blocchi e traumi dovuti a sforzi eccessivi.
La tensione viene provocata dallo stress o da una cattiva respirazione.
La parte alta,spalle e collo,riflettono il nostro stato emotivo: quando
siamo felici il viso sara' rilassato e di conseguenza spalle e collo.
Il contrario avvera' quando si e' nervosi,tristi,lo sguardo e' piu' rivolto
verso il basso e il collo proiettato in avanti,tutto pesa e si contrae.
La zona lombare indica problemi all'apparato riproduttore e alla vescica.
Genera mal di testa,mal di schiena e indebolimento della vista a causa di
un flusso sanguigno non sufficiente.
La zona toracica anche se piccola e più' sensibile agli effetti dei danni
provocati agli organi;asma,pressione bassa e problemi cardiaci possono
causare dolori alla regione lombare.
Il dolore al collo,indica negazione e testardaggine,
Tutti quello che ci accade,nel corso della vita,la nostra schiena lo
memorizza.
La cura migliore che possiamo fare e aver sempre cura di noi e con il
pensiero positivo allontanare questi problemi che possono tornare. Buona Vita.
Lady Veg

