Ecco da dove nascono le "lady on the road"

Ciao a tutti!

L'articolo che leggerete in questo primo numero della rubrica dedicata ai viaggi di noi Ladies Biker, lo avevo scritto un anno fa, al nostro primo incontro. Sicuramente alcuni di voi lo avranno già letto ma tanti nuovi amici no,per cui trovo che questa sia l'occasione migliore per riproporlo,così conoscerete tutti la nostra storia.
E' trascorso più di un anno dal nostro primo incontro...se penso a tutto quello che e' accaduto in così poco tempo...eppure sembra ieri.
Posso dire solo che amo questo mondo,ho conosciuto nuovi amici molto speciali,con alcuni in particolare si sono creati legami indissolubili.
Quello che ci unisce è la grande passione per questa moto che mi ha stravolto la vita, essa da un senso di libertà,di unione,di rispetto reciproco e di fratellanza...sono perfettamente a conoscenza, di aver avuto la fortuna di far parte di una vera famiglia pronta a darti una mano sempre! Sono orgogliosa e fiera di appartenervi.

unnamed 38

Il tutto comincia con un'intervista:
PRIMO INCONTRO DELLE LADIES HD ON THE ROAD

Daniela Martire il 18 ottobre si organizza e parte per venire al LIVEMOTORSHOW, sentiamo da lei come ha vissuto l’avventura: “Tutto è cominciato con una telefonata ricevuta da un certo Signor Ermanno Torri, presentatomi dal mio amico Lorenzo Rossi di Milano, il quale mi comunica di essere il promoter del Livemotorshow '014, mi invita con tutte le Ladies Hd On The Road a partecipare all’evento il 18 e 19 ottobre 2014. La cosa mi ha immediatamente entusiasmata. Ero in auto a Milano per lavoro.

Presa da altri impegni e progetti. Voleva dire ad 8 giorni prima della manifestazione avvisare tutte le 170 Ladies (fino a quel momento,oggi siamo arrivate ad essere 420 membri) tornare in Puglia, lasciare l’auto , prendere la mia Harley-Davidson e ripartire per Reggio Emilia...ero così felice che di tutto sto ambaradam non me ne importava nulla! Pertanto ho cominciato subito ad avvisare tutti!!! Non era facile a così pochi giorni dall’evento...

La mia grande Amica e Sister Lorita ha creduto in me e subito mi ha seguita in questa avventura con molto entusiasmo...sarebbe venuto anche Mimmo Accai se non fosse stato per il suo lavoro che gli ha cambiato i turni all’ultimo minuto! Per non farci andare da sole ….da buon “maschio del Sudde” ci ha volute scortare Piero...  da qui è cominciata l’avventura!!!! Ho scritto subito nel nostro gruppo internettiano Ladies Hd On The Road comunicando loro dell’invito. Siamo  Ladies Harley di tutta Italia ma non tutte sono free come me, ci sono mamme, mogli, lavoratrici...non era semplice. Ho contattato subito le Ladies di Bari e provincia e qualche Director di mia conoscenza ma in quel week end c’era la riunione generale dei Direttori dei Chapter d’Italia...
per cui le Ladies che son venute sono state in 10 ,sono arrivate dal Norde.
Per loro rispetto a noi del Sudde era un pochino più semplice.
I km li hanno fatti anche loro, hanno creduto in me e mi hanno dimostrato la loro stima e amicizia. Sebbene avessi un rapporto solo di conoscenza,con alcune addirittura non mi ero mai incontrata,solo sentite sul socialnetwork facebook. Son venute da Padova,Trento,Pavia,Belluno, Mantova, Milano...mica poco!

Qualcuna e’ venuta pur di accontentarmi per solo 2 ore! Poiché il mio obiettivo principale era incontrarci personalmente e fare degli scatti fotografici per creare il  Primo Calendario delle Ladies HD On The Road 2015, il ricavato sarà devoluto all’associazione Giancarlo Sumerano onlus di Alberobello. Siamo state accolte dai collaboratori di CENTAURA in “pompa magna” , a sorpresa sono venuti a darci il benvenuto i “Cow-boy band” di Bologna e gli “Svalvolati On the road” di Reggio Emilia, sono rimasta colpita per la simpatia,l’accoglienza,la stima,i bimbi che volevano farsi le foto con noi e non solo..." Tengo a precisare che il Calendario Ladies 2015 è stato creato in pochissimi giorni,marchio compreso.

Mi ha tanto aiutata la Sister Mariagrazia Francioso,era la nostra prima esperienza. Il tutto col sostegno ed i consigli del mio Direttore Paolo Pagnani che ha sempre creduto in questo progetto. Il grafico e stampatore è Mauro Verrico. Sono state scelte le fotografie scattate gentilmente dalla nostra Amica Loredana  Marchetti BikerLady,che si è messa a disposizione per gli scatti eseguiti  per simpatia nei nostri riguardi...Non avevamo un fotografo ufficiale.
Abbiamo scelto i suoi per creare il Calendario. La sua collaborazione è stata molto preziosa.

Valkiria