Tour in moto alla Forca d'Acero sull'Appennino d'Abruzzo

98 forca acero 1

Forca d'Acero è uno dei più divertenti valichi dell'Appennino Centrale da affrontare in moto: le sue curve e i suoi tornanti in rapida successione sono un vera iniezione di adrenalina. In tutti i casi non bisogna assolutamente esagerare con la manetta, le attuali nostre moto hanno una potenza tale che non è difficile superare il limite della logica, quindi oltre ad imitare Valentino Rossi nei limiti consentiti dal codice della strada godetevi anche una bella giornata di mototurismo, gustandovi gli incredibili panorami del Parco nazionale d'Abruzzo.

 

 

 

Il tour in moto prende l'avvio da San Donato Val Comino nel Lazio imboccando la famosa, per noi motociclisti, SS509 in direzione di Opi in Abruzzo. Il divertimento arriva dopo pochi chilometri quando la strada inizia a salire e le curve in mezzo a faggete stupende a moltiplicarsi in continuazione, Più si sale più si diradano le faggete e più si allarga uno stupendo panorama di questo bellissimo angolo d'Abruzzo.

Forca d'Acero la raggiungiamo a 1538 metri d'altezza in un vasto pianoro dominato dal monte Tranquillo, lo spettacolo è bellissimo caratterizzato da boschi immensi e vasti prati verdi che durante la primavera diventano un tappeto di fiori multicolori. La discesa verso Opi riserva le stesse emozioni della salita e quando la si supera ritornano le curve che portano verso Pescasseroli, base del nostro tour in moto, l'ultimo divertimento di questa fantastica giornata di moto-turismo.

Tour in moto alla Forca d'Acero sull'Appennino d'Abruzzo:
Partenza: San Donato Val Comino
Arrivo: Pescasseroli
Km : 32.5
Massima altezza: 1548 m

 

[ CLICCA E SCARICA IL PDF DI QUESTO ITINERARIO ]

 

98 forca acero 1

contentmap_plugin
 
Categoria: